Luisa webmaster
Registrato: 16/12/05 23:41 Messaggi: 291 Residenza: Naxos Cicladi Grecia
|
Inviato: Mar Ott 13, 2009 9:56 am Oggetto: Il sogno di fuga di Andrea |
|
|
Quest'anno il ringraziamento va oltre l'aver aiutato nell'organizzazione della mia ennesima fuga, o il ricordo di una bella vacanza. Infatti per diverse ragioni non mi sono avvalso del servizio fornito da Naxosvacanze.
Ma vorrei ringraziare Carmine e Luisa perché esistono.
Esatto, avete letto bene. Quanti di noi "vacanzieri" provano ormai disgusto per la vita che vivono: disgusto per l'affollamento forzato in centri urbani, disgusto per un lavoro che nemmeno gratifica.
Disgusto per una classe politica costosa e dannosa. Disgusto per capi e sottoposti, per servi e padroni. Disgusto per una terra in cui diventa pericoloso abitare, in cui riusciamo a perdere anche quel briciolo di umanità che ci contraddistingueva. Disgusto per una globalizzazione che vede l'accentuarsi delle classi sociali. Disgusto per le guerre "crociate", per i tentativi di giustificare biechi interessi di denaro con missioni umanitarie.
Disgusto per una società fondata sul soldo che noi, NOI abbiamo costruito!
E allora Carmine e Luisa diventano un punto luminoso, un faro. Hanno lasciato ciò che avevano. Non è facile, ma l'hanno fatto. E si sono costruiti una nuova esistenza in un luogo che se non altro risulta meno contagiato dal cancro sociale dell'età contemporanea.
Diventano un modello perché io possa sognare, e almeno sperare che un giorno anche io potrò cambiare, se solo ne avrò il coraggio!
Buon inverno a tutti.
Andrea
Settembre 2009 |
|